San Martino delle Scale, rifiuti e strade dissestate al Villaggio Montano: la lamentela di un componente della Consulta

“Chiediamo al sindaco di intervenire per ridare decoro”

MONREALE, 29 marzo - Per cause che devono ancora essere chiarite, un incidente si è verificato oggi, in tarda mattinata, lungo la circonvallazione tra un’auto ed una bicicletta. Ad avere la peggio è stato il ciclista, un uomo di 40 anni, del quale non sono state rese note le generalità, che è stato urtato dal veicolo e che è rimasto ferito, seppur in maniera che sembra non grave.

Questi lamenta disservizi legati a problemi di sicurezza per la presenza di Alberi a rischio caduta sui bordi stradali, strade dissestate, problemi per gli impianti di illuminazione da tempo non funzionanti e rifiuti regolarmente abbandonati in contiguità delle postazioni dei rifiuti.

“Chiediamo, pertanto, al sindaco - scrive Messina - di intervenire per ridare decoro ad uno dei nuclei storici della frazione, affinché, l’arrivo della bella gestione sia per il Villaggio montano e di conseguenza per la Frazione di San Martino delle Scale una possibilità di sviluppo e non la solita “occasione mancata”.

In un momento di grande crisi economica occorre sfruttare ogni opportunità legata al territorio, tra queste quello del turismo estivo è una delle poche occasioni di crescita che il territorio non può trascurare, senza dimenticare che da sempre la zona è popolata da cittadini residenti che pretendono il diritto di vivere in condizioni di sicurezza, igienicità e con i servizi necessari per affrontare la quotidianità.