Ancora caos alle Poste, Caputo: "Un funzionario del Comune per raccogliere le denunce"

"Faremo firmare anche una petizione ai cittadini"

MONREALE, 6 giugno- Il vicesindaco di Monreale Salvino Caputo questa mattina si è recato presso l'ufficio postale di Piazza Guglielmo dove ha constatato le condizioni di totale paralisi che rischiano di creare forti tensioni e problemi di ordine pubblico.

Oggi si registra, infatti, l' interruzione consecutiva di ben 4 giorni del servizio, in concomitanza con il pagamento delle pensioni e utenze.

"E' intollerabile che un guasto del genere si possa protrarre per 4 giorni provocando enormi disagi ai cittadini e in particolare agli anziani che non possono riscuotere la pensione. A dichiararlo è lo stesso Caputo il quale ha dichiarato che avvierà un'azione pubblica di responsabilità e risarcimento danni nei confronti dell'azienda poste Italiane. "Metteremo a disposizione dei cittadini un funzionario comunale che riceverà le denunce dei cittadini ai quali faremo firmare anche una petizione, per lamentare i gravi disservizi e per chiedere il risarcimento di coloro che da questi disagi hanno subito danni di natura economica. In particolare per il servizio di ritiro delle raccomandate, molte delle quali con contenuto a scadenza".

"Ci dispiace soltanto – ha concluso Caputo – che nonostante dai vertici delle poste diano notizie di ripresa del servizio a Monreale tutto rimane bloccato".