Chiusura del centro per l’impiego, il disappunto dei sindacati

Uil e Cisl lamentano i disagi che l’utenza è costretta a sopportare

MONREALE, 24 marzo – La chiusura del Centro per l’impiego di via Benedetto D’Acquisto a Monreale continua a sollevare le lamentele dell’utenza, a causa dei disagi che questa è costretta a sopportare, trovandosi costretta a spostarsi a Palermo, nella sede provvisoria di via Praga.

Da qualche giorno, infatti, l’ufficio che per anni ha ospitato lo sportello regionale, non è più operativo a Monreale a causa della decisione del Comune di non rinnovare il contratto di locazione con la proprietà dell’immobile, per i mancati pagamenti da parte dei comuni che beneficiavano del servizio (Altofonte, Piana degli Albanesi e Santa Cristina Gela).
A sollevare i problemi sono i rappresentanti della Uil, Davide Mirto e Ciro Termini, che a nome della categoria dei forestali sottolineano le grandi difficoltà che gli utenti sono costretti ad affrontare, stante il protrarsi la chiusura dei locali.
Di decisione “intempestiva e inaccettabile” parla Mimmo Di Matteo reggente Cisl Monreale. “La chiusura procura enormi disagi al personale – afferma e ai tantissimi cittadini che hanno l’esigenza di avvalersi del servizio, al momento fruibile presso la sede di Palermo”. Di Matteo conclude “chiediamo al sindaco di individuare al più presto locali idonei per ospitare il Centro per l’Impiego di Monreale e ripristinare così l’attività dell’ufficio al servizio dei cittadini”.