Monreale, prorogato l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti

La ditta affidataria è la società "F. Mirto srl”

MONREALE, 13 marzo – E' stato prorogato fino al 31 marzo 2018 il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani del comune di Monreale. La ditta affidataria del servizio è la società "F. Mirto s.r.l.”.

Il provvedimento, recita la determina dirigenziale dell'Area Pianificazione, Gestione e Assetto del Territorio, è stato adottato per evitare l’interruzione di un servizio pubblico essenziale con conseguente crisi igienica sanitaria, in attesa delle disposizioni che emetterà il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia sul ricorso proposto dalla stessa “Mirto srl” per l'annullamento della proposta di aggiudicazione dell'appalto dei lavori emessa in favore della ditta “Ecogestioni srl”, a seguito della procedura di gara dello scorso 23 ottobre.

Con la medesima determina, inoltre, è stato ridotto l'impegno di spesa assunto dall'Amministrazione comunale il 4 agosto del 2017, da 3.760.000 euro. a 3.400.000 euro, importo che è stato ritenuto sufficiente a coprire le spese del servizio, limitatamente ai rimanenti nove mesi del 2018.