Interviene il sindaco: "Occorre un intervento dell'ente al più presto"
MONREALE, 3 giugno - Alle 9 di questa mattina all’ufficio postale di Piazza Guglielmo si registrava un turno di 150 persone che attendevano la ripresa del servizio, in quanto ancora una volta il sistema informatico era andato in tilt.
La coincidenza con l'erogazione delle pensioni ha creato forti tensioni tra le centinaia di persone che fin dall'alba aspettavano di riscuotere. Due elenchi lunghi oltre centocinquanta persone, soprattutto anziani anche disabili e con gravi problemi di salute.
Del problema è tornato ad occuparsi il sindaco Filippo Di Matteo, il quale ha constatato che le sue richieste avanzate nei mesi scorsi ai vertici delle Poste non hanno avuto esito e che quindi al più presto solleciterà i vertici dell'azienda con i quali ha già avuto degli incontri, al fine di affrontare e risolvere questa problematica che crea numerosi disagi ai cittadini e turisti.
«Mi auguro che l'Azienda intervenga al più presto – ha dichiarato Di Matteo- per migliorare il servizio al fine di poter esaudire le richieste degli utenti monrealesi ai quali si aggiungono anche i numerosi turisti che in questo periodo affollano la nostra città. Da parte della mia amministrazione come sempre vi è la massima disponibilità a creare una sinergia per venire incontro alle problematiche. Nello stesso tempo abbiamo il dovere di salvaguardare anche l'immagine del Complesso Monumentale dove si trovano gli uffici postali».
Intanto dall'Ufficio Comunicazione delle Poste Maria Grazia Lala comunicava che il problema era stato risolto e che «Per agevolare la riscossione delle pensioni Poste Italiane ha messo a disposizione strumenti alternativi al pagamento in contanti. La pensione può infatti essere accreditata sul conto BancoPosta o sul libretto di risparmio. Ma dall'Ufficio di Monreale fino alle ore 13.00 i terminali risultavano ancora bloccati e la gente era ancora in attesa».