Festa del Crocifisso, il 4 marzo scade il termine per presentare domanda di assegnazione delle aree per le bancarelle

Pubblichiamo la modulistica necessaria alla presentazione della domanda

MONREALE, 28 febbraio – Ultimi giorni utili per presentare domanda per avere assegnata un’area pubblica in occasione della festa del SS. Crocifisso 2018. In questi giorni in Comune di Monreale ha pubblicato l'avviso riguardante le richieste per l’assegnazione dei posteggi per l’esercizio del commercio su aree pubbliche per il settore alimentare e non.

Le domande in bollo devono pervenire al Comune di Monreale entro e non oltre il 4 marzo prossimo corredate dalla copia del documento di identità del richiedente, che deve riportare anche gli estremi dell’autorizzazione al commercio su aree pubbliche posseduta, attraverso lo sportello online. Non verranno valutate domande non pervenute sul modello predisposto dal Comune. Gli interessati devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Si ritiene opportuna l’indicazione dell’ubicazione del posteggio ottenuto l’anno precedente, facendo riferimento al nome della via e dei numeri civici. Il termine entro il quale fare pervenire le domande e’ perentorio. Le domande dovranno essere inoltrate a mezzo raccomandata a/r a: Comune di Monreale – Attivita’ Produttive – piazza Vittorio Emanuele II – 90046 Monreale. La data di presentazione sara’ considerata quella di spedizione della raccomandata. Per la formulazione della graduatoria le domande saranno esaminate sulla base dei criteri definiti dagli articoli 11, 17, 19 del regolamento comunale per l’esercizio delle attivita’ commerciali su aree pubbliche, settore alimentare e non alimentare.

Costituira’ causa di esclusione:
• la presentazione della domanda incompleta e/o con modalita’ diverse da quelle sopra indicate.
• mancanza dei requisiti previsti
• assenza copia del documento di identita’ in corso di validita’.
• la mancata sottoscrizione della domanda.
• la spedizione della domanda fuori dai termini previsti dal presente avviso.
• l’assenza, in allegato, della copia del permesso o carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari.
• mancata indicazione delle caratteristiche dimensionali del posteggio.
L’ ufficio Attività Produttive provvederà alla valutazione delle singole istanze e alla stesura di una graduatoria generale.

 

Pubblichiamo in calce a questo articolo la modulistica che è possibile scaricare.

Scarica la domanda

Requisiti antimafia

Requisiti di commercio

Apertura attivita'

Commercio area pubblica