Parte oggi l'operazione diserbo di strade e villette comunali

Il Comune mette a disposizione un numero telefonico per le segnalazioni

MONREALE, 1 giugno - Nell'ambito delle attività di pulizia straordinaria della città in vista della stagione estiva,  il Comune, grazie ad un accordo con l'Ato Palermo 2, ha dato il via ad una serie di interventi straordinari fra i quali il diserbo delle strade.

Si tratta del primo dei tre interventi annuali. Lo rende noto il sindaco Filippo Di Matteo, che invita i cittadini a comunicare eventuali vie che saranno inserite negli interventi. Tra gli interventi già effettuati, che saranno realizzati con operatori e  mezzi messi a disposizione dall'Ato Palermo 2, rientrano la pulizia del cimitero comunale, della via Palagonia di tutte le aree verdi che si trovano all'interno dei plessi scolastici. Oggi si procederà in via della Repubblica, dove sono già numerose le proteste dei cittadini per i disagi causati dalle fronde degli alberi e lungo la zona Capo Piano Santa Rosalia dove si trovano le case popolari.

«L'intervento – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - è rivolto all'eliminazione delle erbe infestanti che crescono lungo le strade e marciapiedi al fine di rendere meno difficoltose e più efficaci le operazioni di pulizia e aumentare, quindi, il decoro e la fruibilità di strade e marciapiedi». L'operazione, che avrà la durata di tre settimane, interessa tutte le strade pubbliche del Comune di Monreale, successivamente si procederà con le zone esterne. L'attività viene eseguita con la collaborazione di soggetti specializzati, con impiego di prodotti specifici per l'utilizzo in aree urbane, assolutamente non dannosi per le persone e gli animali, e seguiti da personale dotato delle idonee abilitazioni tecnico professionali. «Il Comune di Monreale e l'Ato Palermo 2  - conclude la nota del municipio - rimangono a disposizione per ogni informazione legata all'attività al numero di telefono 091.6564111 dalle ore 8 alle 14 dal lunedì al venerdì».