Presentato il pannello su Giovanni Paolo II del maestro Giuliano

 L'opera sarà collocata nella parrocchia di Santa Teresa

MONREALE, 31 maggio - E' stato presentato stamane alle autorità cittadine il pannello in maiolica raffigurante papa Giovanni Paolo II, realizzato dal maestro Nicolò Giuliano nel suo laboratorio d'arte che sorge a valle della città normanna.

 Tra i primi ad ammirare l'opera il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore alla cultura Salvino Caputo, il colonnello dei carabinieri del Gruppo Monreale Pietro Salsano e il parroco della chiesa di Santa Teresa, don Giuseppe Spera. Il manufatto non appena sarà completamente definito, sarà posto nella chiesa proprio in questa parrocchia. Grande appezzamento è stato espresso dalle autorità cittadine per il lavoro svolto dal maestro Giuliano che da anni opera nel settore della ceramica.

Lo stesso artista ha già realizzato altri pannelli in maiolica fra i quali ricordiamo, uno che rappresenta la natività che è stato esposto nel portico laterale del Duomo di Monreale e un altro realizzato in memoria del vicebrigadiere Domenico Intravaia che si trova all'interno della nuova Caserma di San Martino delle Scale inaugurata lo scorso anno dall'amministrazione Di Matteo alla presenza del presidente del Senato Renato Schifani.

Nella foto, da sinistra: il comandante del Gruppo Carabinieri di Monreale, colonnello Pietro Salsano, il sindaco Filippo Di Matteo, il maestro Nicolò Giuliano, il vicesindaco Salvino Caputo ed il parroco di Santa Teresa, don Giuseppe Spera