Monreale, a rischio chiusura il Centro per l’Impiego di via D’Acquisto

Caputo: “Perdiamo anche lo sportello Inps, costretti a recarci in via Praga”

MONREALE, 6 febbraio– “Non soltanto chiuderà l’Ufficio per l’impiego di via Benedetto d’Acquisto, ma perderemo la possibilità di avere a Monreale lo sportello decentrato dell’Inps, che avrebbe evitato ai monrealesi e ai residenti del comprensorio di recarsi in via Briuccia a Palermo.

È questo il timore di Salvino Caputo, ex sindaco della città e rappresentante del Movimento Orgoglio Siciliano che ha chiesto al Comune di Monreale di individuare subito dei locali alternativi ed idonei per evitare sia la chiusura dell’Ufficio comunale per l’impiego , sia per evitare di perdere l’opportunità resa nota dall’Inps di aprire un ufficio decentrato nella nostra Città che avrebbe evitato ai cittadini di recarsi a Palermo per l’espletamento delle pratica che ad oggi vanno espletate a Palermo.

“Il sindaco di Monreale, infatti - prosegue Caputo - per evitare il pagamento del canone di affitto dei locali ha intimato all’Ufficio provinciale del Lavoro il rilascio dei locali che in atto ospitano l’ufficio dell’impiego. Mi auguro che al più presto venga trovata una adeguata soluzione per evitare immani disagi ai cittadini. In caso contrario la nostra città perderebbe un altro importante servizio per la collettività. E’ comunque assurdo – ha concluso – che le difficoltà economiche del Comune debbano ancora una volta ricadere sui cittadini, che per gli avviamenti al lavoro o per la semplice richiesta di certificazioni dovranno recarsi in Via Praga.