Un palo pericolante sulla circonvallazione, intervengono i tecnici

La situazione determinata dalle forti raffiche di vento dei giorni scorsi

MONREALE, 5 gennaio – Hanno preso il via stamattina le operazioni di messa in sicurezza di un palo dell’illuminazione pubblica lungo la circonvallazione, all’altezza del ristorante “La Fattoria”, pericolante a causa delle fortissime raffiche di vento dei giorni scorsi.

Sul posto sono intervenuti gli operai della ditta Frusteri, che ha la manutenzione dell'illuminazione èubblica, supporrtati dai tecnici comunali, Giuseppe Sala, Roberto Zuccaro e Gianni Giaccone, che hanno provveduto ad eliminare la potenziale situazione di pericolo in un posto molto trafficato e per questo esposto ad eventuali problemi per l’incolumità pubblica.
I pericoli si sarebbero ingigantiti nelle ore notturne, quando, a causa della totale oscurità che avvolge la zona, sarebbe stato praticamente impossibile per automobilisti e motociclisti notare possibili movimenti ondulatori del palo.
L’intervento dei tecnici, inoltre, sarà accompagnato da un accurato monitoraggio per verificare se anche altri pali siano in precarie condizioni di equilibrio tali da determinare pericoli per i passanti.