Skip to main content

“Fiori al posto dei rifiuti”, l’iniziativa per sensibilizzare la città sul corretto conferimento

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ieri i vasi in via Umberto I, nei prossimi giorni saranno piazzati altre zone della città

MONREALE, 28 ottobre – “Fiori al posto dei rifiuti”. È questo il titolo dell’iniziativa con la quale continua l’operazione iniziata già a marzo scorso e promossa dall’amministrazione comunale, che ha già coinvolto il centro storico in via Antonio Veneziano e a piazza Canale con la quale sono stati collocati al posto delle vecchie postazioni di cassonetti stradali vasi di fiori.

Al posto dei rifiuti e dei cassonetti sono state collocate ieri mattina piantine colorate. Sono stati posizionati stavolta in via Umberto I dove prima erano presenti i cassonetti dei rifiuti che saranno adottati dai residenti che se ne prenderanno cura. L’iniziativa proseguirà nei prossimi mesi coinvolgendo altre aree del centro urbano al fine di sensibilizzare i cittadini sui temi del rispetto dell’ambiente e delle nuove modalità di raccolta differenziata porta a porta. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comune di Monreale.

Ottica Nuova Visione
Ottica Nuova Visione

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica