Skip to main content

Comune, va in pensione Franca Caravello, funzionaria storica dell’ufficio Anagrafe

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Oggi ha salutato i colleghi in Sala Rossa

MONREALE, 25 ottobre – Dopo 37 anni di servizio al Comune di Monreale Franca Caravello, funzionaria storica impegnata negli uffici Anagrafe e anche tanti anni ai Tributi, oggi ha salutato i colleghi nel corso di una cerimonia per andare in pensione, ricordando insieme i momenti di una bellissima carriera, in una Sala Rossa gremita da tantissimi colleghi-amici che sono intervenuti per testimoniarle il loro affetto.

Franca Caravello, a 26 anni, appena laureata in Pedagogia e Filosofia, é stata assunta al Comune con la qualifica di funzionario. I suoi anni di servizio li ha trascorsi per la maggior parte all’ufficio Anagrafe dove ha diretto tutti i servizi e tanti sono stati anche gli anni nei quali si é occupata dell’ufficio tributi, cercando di coniugare sempre gli interessi dell’amministrazione comunale e i rapporti umani con i cittadini-utenti.
Oggi ha voluto ringraziare con una cerimonia i colleghi con i quali ha instaurato sempre rapporti di grande simpatia ed affetto. Diversi anni fa anche se ha avuto la possibilità di transitare alla Regione Siciliana, ha scelto di rimanere a Monreale cercando sempre di dare il meglio in termini di efficienza e produttività e nello stesso tempo dedicarsi alla sua famiglia.
Oggi sono tantissime le esperienze di vita e se tornasse indietro sicuramente farebbe le stesse scelte. “Esprimiamo stima e gratitudine - hanno dichiarato il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi - nei confronti della dottoressa Franca Caravello per la professionalità dimostrata durante la sua carriera lavorativa all’interno del Comune di Monreale, dove si è sempre contraddistinta per il suo profilo lavorativo e la capacità di ascolto dei cittadini in ognuno degli uffici nei quali ha prestato servizio”.
A Franca Caravello sono arrivate anche attestazioni di stima da parte del segretario generale del Comune di Monreale e di numerosi colleghi. Nel corso della cerimonia la figlia Roberta è intervenuta per ringraziare i colleghi della mamma che era visibilmente emozionata.


Alla signora Franca Caravello l’augurio di una serena pensione da tutto lo staff di Monreale News


 

Amplifon piccolo
Amplifon piccolo

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica