Il Comune sigla un accordo con l'Inpdap per i dipendenti

Per gli impiegati possibile controllare la propria posizione assicurativa "on line"

MONREALE, 17 maggio - Il Comune di Monreale ha siglato un accordo con l'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica (INPDAP).

Il documento prevede una serie di servizi on line per i dipendenti comunali. Questi servizi saranno utili per consentire di pianificare il futuro previdenziale. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo, che ha subito dato la sua disponibilità per l'attivazione di questo innovativo servizio.

Ogni dipendente collegandosi sul sito www.inpdap.it avrà la possibilità di visionare la propria posizione assicurativa, così come risulta dalla banca dati dell'istituto di previdenza. Inoltre potrà richiedere alla sede INPDAP di competenza, direttamente tramite internet, modifiche o integrazioni della propria posizione assicurativa, ed infine avrà la possibilità di visualizzare una simulazione di quello che sarà il tasso di sostituzione dell'ultimo stipendio e la prima pensione. Per accedere a questi servizi, il settore Area Risorse Umane, guidato dalla dirigente Rita Curcio, fornirà a ciascun dipendente comunale un codice personale di identificazione.