Skip to main content

Giacalone, installate le telecamere anti-conferimento selvaggio

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’assessore Cangemi: “Sanzioneremo chi getta i rifiuti in maniera indiscriminata”

MONREALE, 21 settembre – Continua l'azione di contrasto all'abbandono indiscriminato di rifiuti condotta dal Comune di Monreale. È stata installata stamattina a Giacalone (bivio Fiore) una fotocamera per il controllo ambientale contro l'abbandono abusivo di rifiuti attraverso cui sarà possibile non solo individuare i responsabili dell'abbandono abusivo di rifiuti, ma anche coloro i quali non rispettano le regole di conferimento emanate dal Comune.

Il controllo ambientale del territorio riveste un'importanza rilevante ai fini dell'opera di contrasto al fenomeno dell'abbandono indiscriminato consentendo di individuare facilmente gli autori e quindi sanzionarli. "Continua il lavoro che abbiamo intrapreso già da qualche mese sul territorio comunale - spiega l'assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi - con cui saremo in grado di sanzionare coloro i quali si rendono autori di abbandono selvaggio dei rifiuti e contestualmente di controllare uno dei punti dove questo fenomeno è ancora duro a morire, anche ad opera di non residenti del Comune di Monreale appartenenti ai comuni limitrofi".

Studio Valerio
Studio Valerio

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica