Skip to main content

Emergenza idrica a Grisì, continuano i disagi per i cittadini

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Pillitteri (Sicilia Futura): “Chiediamo l’istituzione di un tavolo tecnico”

MONREALE, 2 settembre – “Non sono stati sufficienti e risolutivi gli interventi posti in essere per affrontare la crisi idrica della frazione di Grisì. Abbiamo raccolto numerose segnalazioni grazie ai nostri referenti locali Salvatore Grippi e Giulio Mannino circa il perpetrarsi della crisi idrica, nonostante, l'attuazione di alcune iniziative necessarie per la risoluzione della carenza idrica”.A dichiararlo è Flavio Pillitteri portavoce cittadino di Sicilia Futura.

“Chiediamo, pertanto – continua Pillitteri – all'amministrazione di attivarsi, in maniera urgente anche attraverso l'apertura di un tavolo tecnico che veda coinvolti l'amministrazione comunale, l'assessorato regionale all'Energia dipartimento Acqua e rifiuti, e gli uffici tecnici competenti affinché si possano definire congiuntamente strategie e azioni necessarie per risolvere l’annosa questione della crisi idrica.”
In tale direzione anche il commento del deputato regionale Salvo Lo Giudice che ha dichiarato: “E' inconcepibile, che ancora oggi i cittadini siano sottoposti a questo genere di calvario, nonostante la crisi imperversi ormai da tanti mesi. Ho già chiamato gli uffici dell’assessore regionale Vania Contraffatto che incontrerò personalmente nei prossimi giorni”.
“Continueremo a monitorare la vicenda con i nostri riferimenti locali – conclude Pillitteri - e rimarremo accanto ai cittadini di Grisì mettendo a disposizione della Frazione la nostra attenzione e i nostri riferimenti Istituzionali”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica