“Restate a Monreale Edizione 2017”, la Giunta approva il calendario delle manifestazioni

Tra gli eventi anche una collettiva d’arte inaugurata da Vittorio Sgarbi 

MONREALE, 17 agosto - E’ stata approvato stamane nel corso della seduta di Giunta il calendario di manifestazione ed eventi culturali, musicali e sportivi della Rassegna “Restate a Monreale 2017” predisposto dall’Area Promozione Sociale e Culturale.

 

 

 Lo hanno reso noto il sindaco Piero Capizzi, l’assessore al Turismo, sport e Spettacolo Rosario Li Causi e l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi i quali hanno puntato su una rassegna di manifestazioni tra la fine di agosto e l’inizio di ottobre, in quanto proprio in questo periodo nella città normanna si concentra un maggiore flusso turistico soprattutto nelle ore serali. Il programma prenderà il via nella splendida cornice di Casa Cultura lunedì 21 alle 19.00 con la presentazione del libro “U Ciclopu” opera Pirandelliana di Pietro Maria Sabella .

 Il calendario continua mercoledì 23 alle 21 nello splendido scenario della Villa comunale con la rappresentazione teatrale “ Troppo lunga è la notte “ Rappresentazione teatrale” del professore Pippo Macaluso . Sabato 26 dopo il successo dello scorso anno l’associazione commercianti di Monreale ha organizzato la Seconda Edizione di “Notturnia “ 2017 una serie di iniziative per le vie della città ed in particolare in Piazza Guglielmo II dalle ore 19,00 – 24,00. Il primo settembre si inizia con la manifestazione “Una voce per Marcello” VII Edizione 2017 che prenderà il via alle ore 21.00 in Piazza Guglielmo II°, con l’esibizione di moltissimi giovani cantanti, la manifestazione proseguirà anche sabato 2 settembre sempre alla stessa ora e si concluderà con la premiazione. Venerdì 8 alle 20 ritorna dopo tanto tempo “ Miss Monreale “ I Love Monreale - Santa Caterina, Casa Cultura e successivamente in Piazza Giglielmo II dove Sabato 9 è prevista la serata finale “ Miss Monreale “ I Love Monreale. Il mese di settembre continua all’insegna della cultura con la inaugurazione di una grande mostra di pittura al Complesso Guglielmo che sarà inaugurata martedì 12 alle ore 19.00 dove è prevista la presenza del critico d’arte Vittorio Sgarbi, curata da EA Editori. Sabato 16 alle 21 in Piazza Guglielmo si esibiranno i ballerini della scuola di ballo A.D. S. “ WORLD LATIN “ e infine Sabato 23 nella frazione di Aquino è stata organizzata dall’AVIS Una serata di Karaoke. Venerdì 29 alle ore 15 in programma anche il “ Karman Ghia “ Raduno Macchine in Piazza Vittorio Emanuele . Sabato 30 alle 18 in Piazza Matteotti presentazione del libro “Amatrice storie per la ricostruzione “ a cura RAI 2 . Domenica 8 “Raduno Auto Storiche” Fiat Uno Club Italia dalle ore 9,30 alle 13,00 in Piazza Vittorio Emanuele.