Skip to main content

Interventi di smaltimento dell’Eternit in diversi punti del territorio

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ad intervenire la ditta MID incaricata dal Comune e personale comunale. LE FOTO

MONREALE, 3 agosto – Sono stati effettuati stamattina, ad opera della ditta MD incaricata da Comune, diversi interventi di rimozione amianto disseminati a macchia di leopardo su tutto il territorio comunale. In particolare il pericoloso materiale è stato smaltino in località Pezzingoli, Bivio Fiore, bivio Caculla, Strazzasiti, Poggio San Francesco e in via SM 22 sotto il coordinamento del tecnico specializzato del Comune Angelo Di Nicola.

“Si tratta – afferma l’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi – di un secondo ciclo di interventi che si è reso necessario a seguito dell'abbandono indiscriminato di eternit sul territorio comunale. Grazie all'azione sinergica della ditta e del personale comunale e' stato possibile effettuare dopo l'espletamento delle procedure di rito la necessaria rimozione all'interno del programma di bonifica dell'assessorato all'igiene urbana”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica