Santa Cristina Gela nella rete delle Ciclabili Siciliane

Ieri mattina è stato sottoscritto il protocollo d’intesa

SANTA CRISTINA GELA, 29 giugno – Ieri mattina la firma protocollo d’intesa ha sancito l'ingresso del Comune di Santa Cristina Gela nella Rete Ciclabili Siciliane con l’obiettivo di sviluppare il cicloturismo nel territorio.

"Siamo elettrizzati al pensiero che una località così ricca di tradizione, elementi paesaggistici di rilievo e cultura dell'accoglienza, aderisca al nostro progetto per rendere la Sicilia una destinazione cicloturistica di eccellenza" ha commentato il presidente dell’associazione Giovanni Guarneri.
“Il cicloturismo è un’opportunità di sviluppo per il nostro territorio – ha aggiunto il sindaco Massimo Diano - e va ad arricchire la nostra offerta turistica sfruttando il nostro patrimonio naturalistico ed agroalimentare. La Sicilia è senza dubbio la regione europea già vocata al cicloturismo. I punti di forza sono senz’altro il clima, la fitta rete viaria e commerciale e la sua tradizione dell’accoglienza. Le mete cicloturistiche europee sono fruibili durante pochi mesi l’anno, mentre nella nostra terra si può viaggiare in bicicletta tutto l’anno”.