Skip to main content

Camporeale, un nuovo oratorio intitolato a Don Alfredo Alessi

| Leandro Salvia | Cronaca varia

Sarà gestito dall’associazione “A Braccia Aperte”

CAMPOREALE, 22 giugno – Un centro giovanile dedicato a “Don Alfredo Alessi”, il salesiano che per anni ha operato a Camporeale. L’oratorio, inaugurato nei mesi scorsi, si trova nei locali dell'Ispettoria Salesiana Sicula ed è gestito in collaborazione con l'associazione “A Braccia Aperte”, che si occupa anche dell’accoglienza di minori stranieri non accompagnati.

“Il Centro giovanile – spiegano gli operatori - è diventato per il paese un'opportunità di confronto e di crescita in un ambiente sano, anche per chi non ha l'opportunità di sostenere i costi di attività ludiche. Nel contempo questo luogo diventa spazio per creare un contatto con le famiglie dei ragazzi che vengono a trascorrere i pomeriggi da noi e con i quali gli educatori possono scambiare idee e metodologie educative”. Attrezzature e giochi sono stati donati dalle cooperative Valdibella, Candido Vini e Case Alte.

(fonte e foto: vallejatonews.it)

Ottica Nuova Visione

Ottica Nuova Visione

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica