Prolungamento della festa, il Comune predispone un'ordinanza

Autorizzata la permanenza delle bancarelle, per oggi confermato mercatino 

MONREALE, 5 maggio – Per regolamentare l’imprevisto prolungamento della festa del SS.Crocifisso, l’amministrazione comunale mette nero su bianco. Lo fa il sindaco Filippo Di Matteo, emanando un’apposita ordinanza.

Dopo aver preso atto della volontà del comitato organizzatore della processione che questa avrà luogo sabato prossimo alle 18, con il provvedimento predisposto ieri dal Comando di Polizia Municipale, il primo cittadino dispone il prolungamento di tutte le attività di commercio su aree pubbliche fino domenica 8 maggio, esclusivamente per le categorie commerciali quali: alimentari tradizionali (torroni, sementi, dolciumi) artigianato locale, giocattoli ed attività hobbistiche, comunque già previste nelle precedenti autorizzazioni, purchè i titolari si mettano a posto con il pagamento integrativo della tassa di occupazione del suolo pubblico per i giorni di prolungamento.

La stessa ordinanza, inoltre, prevedeva lo slittamento sia del mercatino rionale che di quello del contadino. La  partenza delle giostre, però, ubicata a piazza Florio, consentirà lo svolgimento di entrambe le esposizioni commericali. Il mercatino rionale, pertanto, si svolge regolarmente stamattina. "Il Mercato del Contadino", invece, avrà luogo come al solito domenica mattina.