Installate le colonnine parcheggio, a breve il via alla vendita automatizzata

La società che ha vinto l’appalto sta provvedendo alla messa in funzione

MONREALE, 19 maggio – Qualche giorno ancora e poi entreranno in funzione i nuovi parcometri che stanno per essere installati in vari punti della città nei quali sono già attive le cosiddette zone blu. Gli automobilisti, pertanto, potranno ritirare il loro tagliando parcheggio direttamente alle macchinette.

In questi giorni la ditta che si è aggiudicata l’appalto per i prossimi quattro anni, la A.C.S. Automobil Club Servizi, sta provvedendo ad installare le colonnine che distribuiranno i bigliettini da apporre sul cruscotto della macchina, poi, non appena queste saranno messe in linea, potrà cominciare il servizio di distribuzione che attualmente viene svolto dagli addetti della ditta.
Questi, verosimilmente, non appena entreranno in funzione le macchinette, si dedicheranno essenzialmente alle attività di controllo. Il costo del tagliando parcheggio varia: nel centro storico è di un euro, in altre zone della città, invece è di 50 centesimi. Gli orari in cui il parcheggi è a pagamento vanno dalle 8 del mattino alle 20, con l’interruzione dalle 13 alle 16.