Si è tenuto presso la sede della “Misericordia” in via Antonio Veneziano
MONREALE, 9 aprile - Si è svolto ieri mattina Il corso di Primo Soccorso BLSD Adulti e Pediatrico, che ha avuto luogo presso la sede della Misericordia di Monreale, in via Antonio Veneziano, dove da poco ha anche aperto uno sportello psicologico gratuito aperto a tutta la cittadinanza.
Il corso è stato condotto dal presidente dell’associazione ONLUS no profit Vito Petrotta, che ha anche annunciato che nei prossimi mesi saranno organizzati altri corsi e punterà soprattutto sui giovani del territorio per far sì che si avvicinino sempre di più al mondo del volontariato.
Il corso di primo soccorso BSLD si è basato sulle tecniche di rianimazione cardio polmonare con uso del defibrillatore semiautomatico, disostruzione delle vie aeree praticate dal singolo soccorritore o in coppia, nell'età adulta e pediatrica.
Infatti la Misericordia è un'associazione di volontariato ONLUS , no profit che eredità e promuove le sette opere di carità per andare incontro ai bisognosi e che per questi motivi è impegnata soprattutto sul sociale con vari progetti.