Asse viario Malpasso-Villaciambra, una profonda buca minaccia l'incolumità di pedoni ed automobilisti

I residenti: "Non vorremmo che ci si occupasse del problema solo dopo qualche disgrazia"

MONREALE, 6 aprile – Una buca larga e profonda, minaccia l'incolumità di pedoni ed automobilisti che si ritrovano a percorrere la strada antistante l'ingresso della chiesa di San Giuseppe a Malpasso.

Gli abitanti della zona, però, non ci stanno a convivere con la paura quotidiana di dovere assistere o, peggio ancora, di rimanere vittime di qualche disastroso incidente. Le cattive condizioni dell'asfalto in cui versano, da tempo, le strade dell'asse viario Malpasso-Villaciambra sono state rappresentate più volte agli enti competenti, senza che questi però abbiano ancora preso i dovuti provvedimenti.
Recentemente, le condizioni dell'asfalto sono ulteriormente peggiorate anche per il continuo viavai di mezzi pesanti, i quali, pur in presenza di un divieto di transito posto lungo questa strada, continuano a percorrere quel tratto, aumentando situazioni di disagio e di traffico ed i residenti lanciano l'ennesimo appello all'amministrazione comunale perchè provveda all'eliminazione definitiva del problema.

“Siamo sempre alle solite – afferma Riccardo Vincenzo Mancuso, che si è rivolto alla nostra redazione – non serve fare delle segnalazioni, sollevare per l’ennesima volta il problema. La situazione non cambia. Forse, così come accade purtroppo spesso in Sicilia, ci si preoccupa di una cosa solo dopo che succede una disgrazia. A nome di tutti i cittadini residenti, e non, - continua il portavoce cittadino - ci auguriamo che l'amministrazione comunale prenda subito un provvedimento onde evitare spiacevoli incidenti”