
Decoro pubblico, da oggi parte l'installazione dei nuovi cestini gettacarte a Monreale
“Con la collaborazione di tutti possiamo migliorare l'ambiente in cui viviamo”
MONREALE, 30 marzo - Sono stati avviati i lavori di installazione dei nuovi cestini gettacarte a Monreale. Il sindaco Piero Capizzi, stamattina ha effettuato un sopralluogo, per prendere visione dei primi cestini collocati lungo l'asse viario cittadino.
I particolari cestini, in ferro zincato e quindi resistenti, stati acquistati dal settore Arredo Urbano del comune di Monreale che sta provvedendo, inoltre, a curarne la collocazione, al fine di assicurare la raccolta quotidiana dei piccoli rifiuti lungo le strade.
Quello lanciato dall'amministrazione comunale è un ulteriore segnale che incentiva ulteriormente le iniziative per migliorare il decoro urbano cittadino e rendere sempre più gradevole e soddisfacente l’immagine della cittadina normanna.
Una città curata è comunque una “carta strategica per il turismo" e rappresenta il primo biglietto da visita che, di fatto, una città offre agli ospiti.
“Tale intervento da solo non è risolutivo – afferma il sindaco Piero Capizzi – e siamo consapevoli che ad esso dovrà essere abbinato un adeguato controllo da parte dei vigili urbani ed interventi mirati a far rispettare quello che oltre ad essere un obbligo di legge è comunque un senso di civiltà. Da stamattina in poi, però, anche i cittadini più “pigri” non avranno più alibi. Faccio appello quindi all'elevato senso civico dei miei concittadini perchè solo con la collaborazione di tutti possiamo migliorare l'ambiente in cui viviamo".
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
Un paese in ginocchio che chiede giustizia
Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.