Potranno verificarsi delle discontinuità del servizio fino a venerdì
MONREALE, 3 marzo – Inizieranno lunedì i lavori alla stazione radio-base nel comune di Monreale per ottimizzare la copertura dell’area in tecnologia LTE (Long Term Evolution). Nel territorio del Comune normanno, infatti, la Tim ha programmato un intervento di potenziamento del 4G che già oggi consente connessioni fino a 100Megabit al secondo con smartphone e tablet.
Le attività tecniche sul sito trasmissivo inizieranno lunedì 6 marzo e si protrarranno fino a venerdì 10. Durante i lavori potranno verificarsi discontinuità nel servizio voce e dati su rete mobile, sia per i clienti Tim, sia parzialmente per quelli di altri operatori attestati sulla stessa stazione radio-base, limitatamente al centro abitato di Monreale e ad alcune zone limitrofe.
Grazie alla tecnologia LTE, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, i clienti TIM possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.