Basole traballanti al "Canale", pericolo per pedoni e motociclisti

L'assessore Salamone: "Interverremo prima della festa del 3 maggio"

MONREALE, 20 aprile – Dopo il tratto di basolato vicino al capolinea del 389, in via Benedetto D'Acquisto, comincia a cedere quello dell'inizio di via Pietro Novelli, a due passi da piazza Canale.

Tutto questo a pochi giorni dalla tradizionale processione del Crocifisso, in programma , come al solito il 3 maggio. Una delle segnalazioni arriva da S.L.T., un lettore di Monreale News, che ha scritto “per segnalare ai responsabili dell'ufficio manutenzione del Comune che nessuno dei suddetti responsabili o chi per loro si è accorto che da diversi mesi il basolato di via Novelli, precisamente all'angolo con via Archimede sotto la lapide dedicata al capitano Basile, ha cominciato a "muoversi" sotto i piedi dei passanti e dei mezzi che transitano per la strada. Ovviamente il pericolo più grande è per i passanti che a causa dei movimenti delle basole rischiano di farsi male”.

“Abbiamo già programmato gli interventi da realizzare prima della festa del Crocifisso – fa sapere l’assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone – Faremo una ricognizione del percorso della processione e provvederemo a sistemare i punti che necessitano di lavori. Recuperando un po’ di materiale, manderemo i nostri operai. In quel punto la basole ballano sotto i piedi e sarà necessario bloccarle, per evitare che qualcuno possa cadere mettendoci i piedi”.