Skip to main content

Nuovo incendio di rifiuti a Strazzasiti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Intervengono i Vigili del Fuoco, qualche residente lascia la zona per le esalazioni

MONREALE, 19 aprile – Ancora un pericoloso incendio a Strazzasiti per la mancata raccolta di rifiuti. Nella borgata, teatro, purtroppo sempre più spesso di un’enorme accumulo di spazzatura, il punto di raccolta è stato dato alle fiamme.

L'incendio è divampato intorno alle 13,30 ed ha trovato terreno fertile, poiché la zona dei cassonetti è circondata da tonnellate di spazzatura che non veniva raccolta da circa un mese.

È stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco, che sono accorsi con autobotti e lance (come dimostrano le immagini che pubblichiamo di sotto), per spegnere i roghi.

Qualcuno dei residenti ha preferito abbandonare la zona, per evitare di essere intossicato dal fumo, frutto delle esalazioni tossiche della spazzatura bruciata. Quello odierno di Strazzasiti è soltanto l'ultimo anello di una catena, che – specie nel circondario – sembra non voler interrompersi mai.

La settimana scorsa, inoltre, teatro di un incendio di rifiuti era stata la zona della circonvallazione, di fronte il ristorante "La Fattoria", dove enormi cumuli di immondizia erano stati dati alle fiamme. Anche in quel caso erano intervenuti i Vigili del fuoco, per spegnere l'incendio. In quel posto, tra l'altro, poiché nelle vicinanze stazionano degli autocarri, i rischi sono di ben altra portata. 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/strazzasiti-incendio] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica