Skip to main content

Grande entusiasmo per le esibizioni folkloristiche del gruppo folk Trinacria Bedda al settimo congresso Auser

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Numeroso il pubblico presente

MONREALE, 21 dicembre – Il gruppo folkloristico monrealese Trinacria Bedda ha entusiasmato il numeroso pubblico presente al settimo congresso delle associazioni Auser di Palermo e provincia organizzato dal presidente provinciale, Pippo Romancini e dal presidente di Monreale, Luigi Mazzola .

Il congresso si è svolto domenica scorsa presso la struttura Citta' del Mare a Terrasini alla presenza dei congressisti, degli iscritti alle associazioni ed un folto pubblico. Il Gruppo ha manifestato la sua tradizionalità siciliana con canti e tarantelle di rilievo accompagnati da un orchestrina folk completa di fisarmonica, chitarra, friscaletto, tamburelli e zampogna .
Tutti i presenti hanno partecipato con grande entusiasmo intonando insieme ai componenti del gruppo monrealese canti tipici quali “Ciuri Ciuri”, “Si maritau Rosa”, “U Sciccareddu” e tanti altri brani della tradizione siciliana .
Il gruppo Trinacria Bedda in questi giorni che anticipano il Santo Natale si è esibito anche presso la casa di riposo "La rosa di Sharon" allietando gli anziani ospiti della struttura che nel riascoltare le melodie ed i canti tradizionali hanno manifestato per l'iniziativa una forte gioia ed una grande emozione .
“ La nostra associazione Trinacria Bedda - dichiara Il presidente Patrizia Terzo- continua a diffondere la tradizione siciliana, dispensando sorrisi e momenti ludici di grande impatto emotivo. Colgo l'occasione per augurare insieme a tutti i componenti del gruppo folk un buon Natale ed un felice Anno Nuovo “

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica