Via Salita Gentile è al buio, i cittadini scelgono il “fai da te”

Due settimane fa in quella strada una Panda era stata presa a sassate

MONREALE, 19 dicembre – E’ sempre più diffusa tra i cittadini la prassi si adottare il “fai da te” per risolvere alcuni piccoli-grandi problemi che per vari motivi non vengono risolti o vengono risolti con notevole ritardo da chi è preposto ad occuparsene.

L’ultimo di questi episodi riguarda l’illuminazione pubblica di via Salita Gentile, che da tanto tempo, ormai, restava al buio più totale, a causa della mancanza di corpi illuminanti, che evidentemente si erano guastati e non erano ancora stati sostituiti.
Un solerte e zelante cittadino, allora, stanco di rincasare tra le tenebre, ha applicato il sempre valido principio del “chi fa da sé fa per tre”, sostituendo la lampada e ridando l’illuminazione alla strada della, peraltro densamente popolata. Contenti gli altri residenti che si sono complimentati con il loro vicino di casa, beneficiando del suo zelo.
Nella stessa strada, circa quindici giorni fa, proprio approfittando dell’oscurità, alcuni vandali avevano preso a sassate una macchina rompendo di vetri e danneggiandola fortemente.

Il fatto di oggi, al di là della banalità della cronaca, denota, ancora una volta, probabilmente, il disagio cui vanno incontro tanti cittadini che, stanchi di aspettare, agiscono in prima persona per risolvere il loro piccolo-grande problema.