Giovedì prossimo inizieranno i cantieri di lavoro

Lo annuncia l'assessore ai Lavori Pubblici, Nazzareno Salamone 

MONREALE 12 aprile - L’assessore ai Lavori pubblici Nazzareno Salamone ha reso noto che giovedì prossimo, avranno inizio gli 8 cantieri di lavoro regionali che secondo il sindaco Filippo Di Matteo daranno un aiuto alle famiglie dei disoccupati che da mesi attendevano questi lavori.

Le opere interesseranno, strade e marciapiedi del centro storico e di alcune frazioni". Fra gli interventi programmati dagli uffici tecnici:marciapiedi di via venero e villetta antistante Comando Polizia Municipale; sistemazione strada comunale Strazzasiti; via Adragna (Aquino); via Cretazzi; tratto marciapiedi via Provinciale (Pioppo). «Grazie a questi cantieri di lavoro predisposti dagli uffici tecnici – ha aggiunto l'assessore Salamone - si potranno dare risposte a piu' di 120 operai, oltre personale qualificato e personale di direzione ringrazio l'ufficio per l'impiego di Monreale per la fattiva collaborazione e l'impegno che ci hanno consentito di rispettare i termini che ci eravamo prefissati».

Per ciascun Comune il criterio adottato per l'assegnazione del numero dei cantieri e' stato definito sulla base della popolazione residente; i lavoratori sono stati individuati secondo i parametri previsti dalla commissione regionale per il Lavoro, dando priorita' ai soggetti che versano in reali condizioni di bisogno.