Solidarietà: raccolti 670 euro con i limoni della Primula

Proficua la raccolta effettuata sabato e domenica 

MONREALE, 11 aprile - “Lo sport è vita” e “Aiutaci ad aiutare chi ha bisogno”: questi gli slogan adottati per l'iniziativa, che ha avuto luogo sabato 9 e domenica 10 aprile a Monreale, promossa dall'Associazione Sportiva Primula.

Come anticipato su questo sito venerdì scorso, anche quest'anno in occasione della Pasqua, l'A.S.D. Primula si è cimentata in un opera di solidarietà e beneficenza.

In due stand posizionati uno in via Roma e l'altro in via Venero a Monreale, i dirigenti e le atlete della Primula, appartenenti alla fascia delle Under 13, dell'Under 15 e le ragazze che compongono la squadra iscritta al campionato di II Divisione femminile di volley, hanno sensibilizzato il cuore dei concittadini monrealesi, proponendo una busta di limoni appena raccolti, (messi a disposizione nella quantità di circa 400 chili dalla professoressa Maria Campanella) in cambio di un offerta minima di due euro da devolvere in beneficenza.

L'associazione, che non è nuova a questo tipo di iniziative (ricordiamo che ogni anno la Primula sostiene l'adozione a distanza di un bambino della Tanzania) ha deciso quest'anno di aprire il progetto al pubblico con l'offerta di limoni, al fine anche di realizzare una somma maggiore e dietro proposta di una delle sue atlete, Valeria Messina, di destinare i fondi raccolti all'ausilio di una giovane madre in lotta contro un male, lotta dalle costosissime cure e che noi tutti speriamo possa vincere.

Non è mancata la pronta partecipazione dei monrealesi, che hanno offerto il loro aiuto fiduciosi della genuinità dell'organizzazione, essendo da anni a conoscenza dei sani principi sui quali l'associazione, presidiata dalla professoressa Maria Campanella, è fondata.

Così, alla fine di due giornate iniziate sabato con una sconfitta sul campo di gioco di pallavolo, la Primula porta comunque a casa la sua vittoria, fatta dalla soddisfazione di condividere il proprio impegno sociale, dall'entusiasmo e dalla voglia di fare del bene, una crescita morale che ci unisce tutti in una solidarietà tipica del vero sportivo, che fa onore a tutte le atlete e dirigenti della Primula.

Un enorme ringraziamento va a tutti coloro che hanno dato il loro contributo non solo economico, a tutti i monrealesi che hanno risposto in maniera positiva all'evento grazie ai quali si è riusciti a realizzare la cifra di ben 670 euro.

A questo ringraziamento uniamo da parte della Primula un sincero augurio di una serena Pasqua.