Skip to main content

Delegazione municipale di Pioppo, domattina partono i lavori di ristrutturazione

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’edificio, da tempo ormai, è stato danneggiato da alcune infiltrazioni d’acqua

MONREALE, 14 novembre – Prenderanno il via domani mattina i lavori di ristrutturazione della delegazione municipale di Pioppo, che già da parecchi mesi, ormai, versano in condizioni di degrado a causa di alcune infiltrazioni d’acqua che hanno danneggiato il tetto.

I lavori, che avranno una durata presunta di circa 15 giorni e saranno affidati alla ditta Pinto Vraca di Barcellona Pozzo di Gotto che ha chiuso l’accordo quadro con il Comune, riguarderanno essenzialmente l’impermeabilizzazione del tetto, la tinteggiatura della facciata, la sistemazione del solaio del primo piano, ammalorato dalle infiltrazioni e quindi una tinteggiatura interna generale. Verosimilmente, pertanto, nella prima decade di dicembre l’immobile potrà essere utilizzato per una fruizione completa.

Dopo di che, a lavori ultimati, nei locali della delegazione municipale di Pioppo prenderà il via un progetto pilota, che poi potrà essere esteso anche alle altre frazioni, con l’obiettivo di consentire nella frazione l’erogazione di tutti i servizi normalmente offerti dal Comune: da quelli anagrafici a quelli tributari a tutti quegli altri che prevedono lo spostamento degli utenti in direzione degli uffici del Comune. L’idea, come affermano il sindaco Piero Capizzi, l’assessore al decentramento Santo D’Alcamo e il delegato di frazione Andrea D’Alcamo ha anche tra le sue finalità quella di snellire il traffico veicolare nella zona di piazza Inghilleri, facendo diventare Pioppo il punto di riferimento non solo del suo centro abitato, ma anche del comprensorio, raggiunto dal servizio navetta della ditta Giordano.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica