Il premio di rendimento al segretario generale? Nel 2014 Sunseri ne intascò tre in dieci giorni

In poco tempo Di Matteo gli erogò le indennità di 2012, 2013 e cinque mesi del 2014

MONREALE, 14 novembre – Il premio di rendimento destinato al segretario Domenica Ficano? Una prassi con precedenti “illustri” ed anche di notevole portata. Alla questione legata agli emolumenti erogati al vertice dell’amministrazione monrealese si aggiunge adesso una “piccola” appendice.

Nella polemica sull’argomento innescata dal gruppo consiliare di “CambiAmo Monreale”, che ha fatto ricorso pure al Dipartimento nazionale della Funzione Pubblica, a tanti probabilmente sarà sfuggito che il pagamento del premio da rendimento da quasi diecimila euro destinato alla Ficano non è una novità assoluta per il Comune di Monreale
Nel 2014, infatti, proprio alla vigilia della elezioni amministrative, l’allora segretario generale, Ettore Sunseri ne intascò ben tre nel giro di pochi giorni. Un triplo premio erogato tra la fine di aprile e l’inizio di maggio di quell’anno, qualche giorno prima della conclusione dell’esperienza amministrativa Di Matteo.

Con la delibera numero 30 del 28 aprile, infatti, l’ex sindaco, in ossequio al contratto collettivo di lavoro dei segretari comunali e provinciali, erogò al segretario Sunseri il premio da rendimento relativo all’anno 2012 nella misura “massima” , corrispondente al punteggio di 20/20. La successiva delibera (numero 31, dello stesso giorno) attribuì all’ex segretario la stessa cifra relativa, però, all’anno 2013.
Sempre con venti ventesimi e corresponsione nella misura massima, il 9 maggio successivo, con la delibera numero 40, arrivò il pagamento del premio da rendimento relativo al periodo compreso tra gennaio e maggio 2014.
Come è noto, il segretario comunale Ettore Sunseri si congedò poi dall’amministrazione monrealese, dopo avervi lavorato per quasi sette anni, nell’ottobre successivo, essendo andato in pensione.