“Chiediamo massima attenzione alla direzione dei lavori”
MONREALE, 14 novembre – “Da giorni la frazione di San Martino è interessata da un significativo lavoro di messa in sicurezza grazie all'eliminazione o la semplice potatura degli alberi pericolanti presenti sui cigli stradali delle vie di san Martino delle Scale ad opera dell'Azienda Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana.
Lo afferma Flavio Pillitteri, portavoce cittadino di “Monreale di Sicilia Futura” che lamenta il danneggiamento di alcuni guard-rail ed alcuni muretti. “Ad essere interessate dall'intervento - dice Pillitteri – sono le vie principali quali la Strada Provinciale 57, via Dusmet, Piazza Semeria e Piazzetta reale. Pur sottolineando l'importanza dei lavori di messa in sicurezza occorre sottolineare che vi sono stati danni per alcuni guardrail e dei muretti adiacenti il ciglio stradale così come sottolineato dalle numerose rimostranze di cittadini che a noi si sono rivolti.
Chiediamo pertanto alla direzione dei lavori – fa sapere ancora – massima attenzione per il proseguo dei lavori e laddove sono stati accertanti dei danneggiamenti ad alcuni elementi di sicurezza, chiediamo il ripristino ex novo dello stato di fatto e non un intervento superficiale con la semplice ricomposizione di elementi ormai mal funzionanti, ciò al fine assicurare la sicurezza della circolazione ed anche il decoro della zona”.