Skip to main content

Trova diecimila euro in una calza e li restituisce alla proprietaria

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Protagonista del bel gesto, il giovane monrealese Salvatore Romeo

MONREALE, 13 novembre – Trova circa diecimila euro nel bagno del bar nel quale lavora e li restituisce alla legittima proprietaria. Un bel gesto che merita senz’altro di essere citato. È quello compiuto da Salvatore Romeo, un giovane monrealese, che fa il barman al bar Arcobaleno.

La storia è di qualche giorno fa ed è di quelle che, pur nella loro semplicità, fanno onore alla nostra cittadina, perché può essere presa a modello come esempio di onestà e di rettitudine morale.
Al bar Arcobaleno di corso Pietro Novelli si è presentata una giovane donna, poco più che ventenne, di origine pakistana, chiedendo di andare in bagno. Dopo aver fruito del servizio, la ragazza è uscita e quindi è andata via. Poco dopo, però, Salvatore che in quel bar, come detto, fa il barman, si è accorto che non era stato azionato lo sciacquone del wc e si è recato all’interno del bagno per sincerarsi che non ci fossero dei guasti. È stato allora, con sua grande sorpresa, che all’interno del vano ha trovato una calza di cotone, che conteneva al suo interno del denaro contante per circa diecimila euro, oltre a degli oggetti d’oro.

Eppure, malgrado la quantità non indifferente di contante, non ci ha pensato due volte, decidendo di mettere da parte quella calza con il denaro, immaginando che l’incauta proprietaria si sarebbe fatta viva. E così è stato: dopo circa un’ora è tornata la donna trafelata, col fiatone ed in evidente stato di agitazione: probabilmente il timore di aver perso quella somma ingente, oltre agli oggetti d’oro, le avrà messo addosso un preoccupante stato d’ansia. E’ stato in quel momento, però, che la donna, con sua grande sorpresa, ha potuto riappropriarsi della sua calza preziosa. La donna, anzi, probabilmente per l’emozione, ha avvertito un leggero malore, tanto che è stato necessario darle un bicchiere d’acqua per tranquillizzarla.
Dopo avere ripreso il suo denaro, la ragazza, quindi, è andata via ringraziando Salvatore per il bellissimo gesto.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica