Skip to main content

Gravissimo incidente stradale a Partinico: muore una ragazza 28enne

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Cinque i feriti tra cui una quattordicenne che è in coma farmacologico

PARTINICO, 11 novembre – Una donna di appena 28 anni morta, una 14enne è in coma farmacologico e quattro feriti. E' questo il tragico bilancio di un grave incidente stradale avvenuto ieri sera sulla statale 113 all'altezza del chilometro 300 nei pressi di Partinico.

Si sono scontrate frontalmente due automobili, una Lancia Y con a bordo cinque passeggeri e una Renault Megane guidata da una donna. Dai primi rilievi effettuati dai carabinieri di Partinico sembrerebbe che una della due auto avrebbe invaso la carreggiata opposta determinando quindi un impatto violentissimo, tanto che le due macchine si sono trasformate in un groviglio di lamiere.
Per estrarre i passeggeri dalle auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti a Villa Sofia e all'ospedale di Partinico, dove la 28enne, originaria di Partinico ma residente a Borgetto, Maria Chiara Bono, è arrivata senza vita. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ai soccorritori che hanno tentato infatti di rianimarla. Il cuore della ragazza, però, non ha retto arrestandosi all'arrivo al pronto soccorso.

All'ospedale di Partinico è invece ricoverato uno dei passeggeri della Lancia Y, sulla quale si trovava anche una minorenne, ricoverata in coma farmacologico a Villa Sofia. Il tratto della stradale, più volte finito nell'occhio del ciclone per la protesta dei pendolari, è molto buio e particolarmente pericoloso. In seguito all'incidente è rimasto chiuso fino a tarda sera per permettere ai carabinieri e alla polizia municipale di effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica