Il ragazzo respira senza ausilio di macchinari
MONREALE, 10 novembre – Migliorano le condizioni di salute di Gabriele Di Liberto, il giovane 19enne superstite del terribile incidente stradale verificatosi lo scorso 1 novembre a Pioppo, lungo la strada statale 186, nel quale hanno perso la vita Angelo Marceca e Giacomo e Giosuè Guardì.
Il ragazzo, infatti, non è più in coma farmacologico e respira autonomamente senza l'ausilio di macchinari. Le ultime notizie, che ci giungono dai familiari, rappresentano un oggettivo miglioramento clinico anche se lieve ed incoraggiano tutti verso un cauto ottimismo, nonostante la delicatezza delle condizioni di salute in cui versa Gabriele che nell'incidente ha riportato un trauma cranico ed un trauma toracico.
Gabriele ha anche incontrato e scambiato qualche parola con i suoi familiari, solo per pochi minuti.
I parenti e soprattutto gli amici, che dal giorno dell'incidente e del ricovero in ospedale affollano la bacheca Facebook del diciannovenne con messaggi di vicinanza e di sprone, stanno seguendo con grande apprensione l'evolversi della situazione clinica del giovane, che fortunatamente sembra evolvere positivamente.