Skip to main content

Via Mulinello, buche, topi ed erbacce. I residenti: “Ci sentiamo dimenticati”

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Lungo la strada da tempo ormai non vengono effettuati interventi di pulizia. LE FOTO

MONREALE, 6 novembre – Versa sembra in stato di grande degrado la via Mulinello, traversa di via Mulini, nei pressi della frazione di Aquino, dove le buche stradali, le erbacce e purtroppo, spesso pure i topi la fanno da padroni per la rabbia dei residenti.

Le lamentele fioccano, dal momento che la circolazione stradale è quotidianamente messa a dura prova a causa delle grosse buche che costellano la strada e che, quando piove si riempiono d’acqua. Diversi sono i danni causati alle auto o anche ai pedoni, che poi, purtroppo, si trasformano in cospicui rimborsi nei confronti deli cittadini che li hanno subìti.
I tombini e le caditoie non vengono puliti da diverso tempo, per la felicità di topi, anche di grosse dimensioni, che trovano terreno fertile in questa situazione di incuria e che mettono a volte paura ai residenti.
“Chiediamo che venga effettuato un intervento di pulizia – affermano – abitiamo in una strada dimenticata e non riteniamo giusto tutto ciò. Siamo stanchi di dover fare ricorso ai meccanici per le nostre auto a causa dei danni che queste subiscono per via delle buche stradali”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica