Sono stati finanziati da una delibera Cipe del 2012
SANTA CRISTINA GELA, 29 ottobre - Al via i lavori di messa a norma ed in sicurezza della scuola “Madre Teresa di Calcutta”. Gli interventi sono stati finanziati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con delibera CIPE del 2012 per interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici.
“Questi lavori renderanno più sicuri gli spazi in cui i nostri bambini trascorrono buona parte del loro tempo – dice l'assessore Maria Eugenia Palermo – Grazie poi allo strumento della democrazia partecipata sono stati stanziati fondi di bilancio che hanno consentito all'amministrazione l'acquisto di arredi e giochi per gli alunni della scuola dell'infanzia”.
“Una spesa nell’interesse dei nostri più piccoli alunni che contribuirà a garantire la loro formazione in ambienti con arredi consoni alle normative vigenti ed alle loro esigenze” aggiunge l’assessore Giuseppe D’Agostino.
“I lavori di messa insicurezza e gli acquisti di arredi e giochi rappresentano l’impegno e l’interesse di questa Amministrazione a valorizzare la nostra scuola – sottolinea il sindaco Massimo Diano - nella piena consapevolezza che essa è il luogo fondamentale per la crescita delle future generazioni”.