Skip to main content

Manifestazioni Unesco, oggi un concerto al Massimo

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Presenti i sindaci dei tre Comuni e l'arcivescovo di Monreale

PALERMO, 27 ottobre – Con una grande rappresentazione musicale, tenuta al teatro Massimo, alla presenza di numerose autorità, si sono aperte oggi le manifestazioni a corredo dell’intitolazione ufficiale dei monumenti del percorso arabo-normanno nel patrimonio mondiale dell’Unesco.

Oggi pomeriggio, è andata in scena “Enufa”, opera in tre atti di di Leóš Janacek, per la direzione di Gabriele Ferro, la regia di Robert Carsen, l musica, le sene ed i costumi di Patrick Kinmonth. Il Maestro del coro era Piero Monti, l’allestimento dell’Opera di Anversa, l’orchestra e coro del Teatro Massimo.
All’iniziativa hanno preso parte i sindaci dei tre comuni interessati dal percorso arabo normanno: Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Piero Capizzi di Monreale e Saro Lapunzina di Cefalù. Presente anche l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica