Skip to main content

San Cipirello, forestali a lavoro per ripulire le aree verdi in via Berlinguer

| Leandro Salvia | Cronaca varia

L’azione resa possibile da una convenzione fra il Comune e l’Azienda Foreste

SAN CIPIRELLO, 26 ottobre – Operai forestali a lavoro stamane in via Berlinguer per ripulire le aree verdi attorno alla scuola dell’infanzia “San Giovanni Bosco”. Grazie ad una convenzione fra Comune e Azienda foreste demaniali, una squadra di operai forestali è impegnata da oggi in interventi di decespugliamento delle aree incolte che circondano l’edificio scolastico, chiusa da oggi per la presenza di topi.

“Era un intervento programmato da tempo – fa sapere il vicesindaco Gaspare Scannaliato -, ma che abbiamo voluto accelerare in concomitanza con gli altri interventi di derattizzazione in programma da oggi e fino a venerdì”. Ieri mattina un’ordinanza sindacale ha, infatti, disposto la chiusura del plesso scolastico. Oltre ad erbacce e canneti, la zona è interessata anche da una perdita di liquami con conseguenti cattivi odori.

“A breve – assicura Scannaliato – l’Amap interverrà per riparare il tratto di fognatura che si trova vicino la scuola. Stiamo inoltre completando i lavori che interessano la copertura dell’edificio così da poter eliminare a breve le transenne e facilitare la viabilità”. Tra le soluzioni al vaglio di Comune e Scuola c’è infatti l’apertura alle auto della rampa che costeggia via Berlinguer. L’obiettivo è risolvere l’annoso problema legato all’assenza di un parcheggio nei pressi della scuola.

(fonte e foto: vallejatonews.it)

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica