“Paul Hollywood City Bakes”: Monreale e le sue delizie gastronomiche in giro per il mondo

Le riprese televisive saranno effettuate giovedì prossimo

MONREALE, 25 ottobre - Una troupe guidata da Alessandra Peretti, ricercatrice della nota società “Reef Television” con sede a Londra, effettuerà giovedì prossimo una serie di riprese televisive nel centro urbano, nelle zone periferiche e nelle frazioni monrealesi.

Oltre alle bellezze architettoniche, protagoniste assolute delle riprese televisive saranno le specialità gastronomiche della cittadina normanna che sfileranno sul “red carpet” di fama mondiale steso dal noto programma televisivo “Paul Hollywood City Bakes”, condotto da uno dei personaggi più in vista del palcoscenico culinario internazionale Paul Hollywood, celebre panettiere e chef inglese.
Hollywood, che è anche una presenza assidua in molteplici spot televisivi e spesso ospite di programmi britannici incentrati sul tema gastronomico, nonchè giudice dal 2010 della trasmissione della BBC “The Great British Bake Off” e conduttore di “City Bakes”, celebre programma televisivo del principale canale tematico britannico Food Network.
Il maestro nell'arte della panificazione Hollywood, proprio per le registrazioni del programma, da fine conoscitore dell’arte gastronomica italiana e perdutamente innamorato delle nostre tradizioni, dopo aver toccato svariate tappe della Penisola raggiungerà quindi Monreale con l’obiettivo di scoprire tutti i segreti che si celano dietro le svariate preparazioni dei lievitati.
Le riprese, che saranno effettuate mediante l'uso di telecamere ed altri supporti audio-visivi di struttura leggera e con troupe ridotta, metteranno a fuoco i prodotti alimentari maggiormente in uso, le fasi che contraddistinguono le varie preparazioni da forno ed i “segreti” di alcune delle ricette tradizionali del nostro ridente territorio: il pane, i biscotti a “S”, lo sfincione ed altre bontà gastronomiche.
In quella che sarà una fusione ottimale tra il cibo ed i luoghi da scoprire , tra ricette dello show, Paul dopo aver fatto tappa a Madrid, Miami, Monaco, Varsavia, Londra, Napoli, New York, San Pietroburgo e Copenaghen, alimenterà la sua passione per scavare nel cuore del cibo e la cultura locale monrealese e farà esplorare agli spettatori di tutto il mondo le attrazioni di questa nuova destinazione consentendo un assaggio delle prelibatezze che Monreale offre.

Una pubblicità per la cittadina normanna che avrà di certo un'eco strepitoso, soprattutto nei paesi d’Oltre Manica, e che tributerà ai prodotti tipici monrealesi il meritato riconoscimento dell'eccellenza culinaria italiana nel mondo.