I malviventi sono entrati dai bagni dei disabili al piano terra
PIANA DEGLI ALABANESI, 25 ottobre – Raid notturno nei locali del plesso della scuola media dell’istituto comprensivo “Skanderbeg” di piana degli Albanesi, dove, verosimilmente durante il weekend, ignoti hanno portato via diversi proiettori delle lavagne interattive multimediali.
I malviventi hanno fatto irruzione all’interno dei locali di via Pietra Di Maria, dai bagni dei disabili ubicati al piano terra, per poi dirigersi verso le aule nelle quali erano stati installati i proiettori. Non sono riusciti, però, a portare via i personal computer con cui funzionano le Lim, poiché erano stati opportunamente conservati. Sottratte, invece, pure le cialde della macchinetta del caffè, che serviva per il personale scolastico durante l’ora di ricreazione.
A fare la scoperta sono stati ieri mattina i bidelli al momento dell’apertura dei locali scolastici. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Stazione di Piana degli Albanesi, che, sia ieriche oggi, hanno effettuato gli opportuni sopralluoghi all’interno dei locali per cercare di risalire agli artefici del furto.