Skip to main content

Rami e sterpaglie, impossibile percorrere la scalinata della curva di San Ciro

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Viene spesso percorsa da amanti del trekking e da studenti. LE FOTO

MONREALE, 16 ottobre – Probabilmente agli operai che nei giorni scorsi hanno bonificato il tratto di strada panoramica che dalla Rocca porta a Monreale sarà sfuggito. La scalinata posta alle spalle della curva di San Ciro, però, è rimasta un ammasso di sterpaglie.

Erbacce e rami talmente fitti, al punto che transitare diventa davvero difficile. A testimoniarlo sono le foto che ci ha inviato un nostro attento lettore della zona, che spesso utilizza quel tratto come scorciatoia e che si trova adesso quasi nella impossibilità di transitare dal posto per via delle sterpaglie che rendono davvero difficile il passaggio.
La scalinata, nota soprattutto agli amanti del trekking delle passeggiate sportive, viene molto utilizzata da chi frequenta quella zona o da chi dalla Rocca, desidera arrivare in breve tempo alla curva di San Ciro, passando davanti la chiesa dei Padri Agostiniani. La scalinata, inoltre, è molto conosciuta dagli studenti pendolari di Monreale che, a causa della scarsa frequenza delle corse della linea 389 dell’Amat, a volte decidono di avviarsi a piedi in direzione Monreale, nell’attesa, spesso vana, del passaggio dell’autobus.
Le erbacce, però, rendono davvero difficile anche questa scelta a causa di un problema per la cui risoluzione la competenza appartiene al Comune di Palermo, che sarebbe bene sollecitare, considerata la facilità di un eventuale intervento risolutivo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica