Dovranno manifestare o confermare la disponibilità all'avviamento lavorativo
MONREALE, 12 ottobre – L'amministrazione comunale ha convocato i lavoratori ex “Ato Palermo 2” per acquisire la manifestazione o la conferma della disponibilità all'avviamento al lavoro da parte dei sessantanove soggetti, inseriti in un apposito elenco.
L'avviso, a firma congiunta dell'assessore all'Igiene Urbana, Giuseppe Cangemi e del dirigente dell’area Pianificazione del Territorio Maurizio Busacca, è stato emanato per la definizione della procedura di gara che porterà all'affidamento temporaneo del servizio di di raccolta, trasporto e conferimento in discarica dei rifiuti del territorio comunale di Monreale, avviata con l'atto di indirizzo formulato lo scorso mese di febbraio dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Piero Capizzi.
La nuova procedura di gara ha la finalità di garantire la continuità del servizio prima dello scadere di quello già in atto affidato alla Ecogestioni fino allo scorso 16 agosto e successivamente alla “Mirto” di San Cipirello, che si è vista dare ragione dal Tar, dopo avere presentato uno specifico ricorso.
Così come per l'attuale affidamento, anche il termine di scadenza della nuova procedura sarà previsto per ulteriori sei mesi. La ditta che si aggiudicherà l’appalto, così come stabilito nel precedente contratto da una clausola, sarà tenuta ad assicurare l’impiego del personale in servizio presso la Società d’ambito Alto Belice Ambiente SpA utilizzato nel Comune di Monreale, a garanzia del mantenimento dei livelli occupazionali dei lavoratori ex Ato.
Frattanto, secondo quanto stabilito nell'avviso pubblico, i lavoratori segnati nell'apposito elenco dovranno presentarsi martedì 18 ottobre, alle 15, presso i locali comunali di Villa Savoia.
L'assenza non giustificata all'incontro, afferma la comunicazione, sarà considerata dall'amministrazione comunale come rinuncia all'avviamento lavorativo da parte dei lavoratori non presenti.
L'ELENCO COMPLETO DEI LAVORATORI CONVOCATI