I soci della Fondazione Italo-Americana “The National” incantati dalle bellezze del duomo di Monreale

La delegazione, guidata dalla principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, è stata accolta dall’arcivescovo Michele Pennisi

MONREALE, 30 settembre – Visita qualche giorno fa a Monreale dei componenti della Fondazione Italo-Amereicana Niaf. L’iniziativa è stata organizzata dalla principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie e dal Delegato Vicario dell’Ordine Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Antonio Di Janni in sinergia con il presidente del NIAF che al termine della visita ha ringraziato l’arcivescovo Pennisi e don Nicola Gaglio per aver dato la possibilità di ammirare uno dei capolavori piu’ belli del mondo.

Prima di iniziare la visita all’interno del duomo Monsignor Pennisi ha voluto ribadire che “questo è la massima espressione della fede perchè attraverso questa bellezza ci si vuole richiamare a Dio come bellezza infinita”. Don Nicola Gaglio, con la consueta competenza, ha proseguito con la spiegazione della porta Santa del Giubileo e successivamente i delegati si sono spostati all’interno dove hanno continuato ad ammirare gli splendidi mosaici dell’arte siculo-normanna. Suggestivo è stato il momento in cui è stato suonato l’inno delle Due Sicilie di Paisiello.