Due palme nuove in piazza Vittorio Emanuele

Ancora un lavoro sinergico con il Comune di Palermo. LE FOTO

MONREALE, 29 settembre – Due palme nuove in piazza Vittorio Emanuele per abbellire la villetta che circonda la fontana del Tritone, realizzata dal Rutelli. Oggi gli operai hanno piantato i due alberi che presto spiegheranno la loro ombra sulla piazza a due passi dal municipio.

L’operazione si inquadra nell’ambito delle attività di collaborazione tra Palermo e Monreale, nell’ottica della riqualificazione del percorso arabo-normanno di cui Monreale con il suo duomo è parte integrante.
Il Comune di Palermo – afferma una nota – in occasione dell'inaugurazione del percorso Arabo-Normanno, ha attivato le proprie maestranze con il dirigente del verde Domenico Musacchia ed i tecnici Zanca e il coordinatore Sergio Calo'. In un contesto di cooperazione con il Comune di Monreale si e' già' intrapreso un percorso di riqualificazione del verde e si sta' ancora lavorando sulla strada principale togliendo le varie erbacce. Oggi vengono piantumate due nuove palme di “Washingtonia” nella piazza del Duomo, mentre con l'ausilio della Rap nella si sta completando la pulizia dei bordi stradali lungo il percorso”.
“Un’efficace opera sinergica – afferma il sindaco Piero Capizzi – che sta rendendo decoro ai nostri luoghi quotidianamente visitati da centinaia di turisti. Un ringraziamento va al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ed a tutte le maestranze che con grande impegno e grande professionalità si stanno adoperando per la riuscita degli interventi”.