Strazzasiti tra rifiuti e strade mal messe

Si lamentano i residenti per le precarie condizioni igienico-sanitarie 

MONREALE, 3 aprile – Sembrano non avere fine i disagi vissuti dagli abitanti di Strazzasiti. A rendere veramente difficili le condizioni di vivibilità sono i problemi soliti, legati all’igiene alle condizioni stradali e a tutto quello che da queste problematiche deriva.

 A fare la parte del leone, purtroppo, sono i rifiuti, che fanno da sgradita coreografia alla zona, soprattutto perché vengono ritirati con scarsissima frequenza.

«Da un mese non ritirano i rifiuti – scrive Alessandro Maenza, della Delegazione Strazzasiti - con i topi che proliferano e la puzza che ne consegue. I cani randagi si moltiplicano, mettendo a rischio oltre ai residenti, anche i bimbi di una casa famiglia che si trova a pochi metri dallo scempio. Ma oltre il danno, la beffa perché è stata chiusa l'unica via decente per effettuare lavori e tutto questo senza preavviso, costringendoci a passare da una strada franata senza le segnaletiche adeguate, dove deve transitare lo scuola bus con 30 alunni e togliendoci la linea dei bus comunali».

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Strazzasiti2-4-11] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}