Ha offerto un ribasso del 27,8652 per cento
MONREALE, 21 settembre - La Centrale Unica di Committenza, istituita tra il comune di Monreale e quello di Altofonte, ha aggiudicato i lavori di manutenzione degli immobili comunali all'impresa Pinto Vraca di Patti.
Dopo l'approvazione amministrativa della giunta municipale del progetto esecutivo elaborato dal tecnico comunale Vittoriano Gebbia, il responsabile della Centrale, Nicolò Cangemi, ha determinato l'avvio di una procedura negoziata, esperita con il criterio del prezzo più basso sull'importo complessivo di 150 mila euro, oltre Iva, di cui 144 mila (oltre Iva al 22 per cento) a base d'asta e 6 mila euro quali oneri per la sicurezza.
Per l'appalto dei lavori l'amministrazione comunale ha avviato così una consultazione con nove operatori economici, regolarmente iscritti all’albo delle imprese di fiducia del comune di Monreale ed in possesso di attestazione di qualificazione SOA, in corso di validità, per le categorie “OG1” e “OG11”.
Le ditte che, in risposta alle specifiche lettere di invito trasmesse dall'amministrazione comunale, hanno inoltrato nei termini stabiliti i plichi contenenti l'offerta sono state in totale quattro.
Lo scorso 20 settembre quindi è stata celebrata la gara che - come detto - ha portato all'aggiudicazione dei lavori alla “Pinto Vraca”, di Patti (ME). L'aggiudicazione diverrà definitiva dopo l’acquisizione della documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per la partecipazione alla gara, tramite il sistema AVCPass.