Russo: “Ancora nessuna risposta, malgrado le numerose richieste”
MONREALE, 20 settembre – Finirà sul tavolo della Commissione di Conciliazione della Direzione Territoriale del Lavoro la vicenda delle ferie non godute e dello straordinario non pagato del personale ex precario stabilizzato nel dicembre 2015 dal Comune.
A rivolgersi all’organismo che ha sede in via Briuccia a Palermo è stato il segretario aziendale della Cgil di Monreale, Silvio Russo (nella foto), che già nel marzo scorso aveva sollevato la questione sollecitando l’amministrazione comunale e preannunciando il ricorso alle sedi competenti in caso inottemperanza da parte del Comune.
La vicenda, per la quale il sindacato ha già consultato alcuni legali, vede sempre al centro i 24 ex contrattisti, 17 di categoria A e 7 di categoria B che lo scorso 31 dicembre erano stati stabilizzati dal Comune.
“Ad oggi – fa sapere Russo in una nota alla quale fanno seguito le firme dei dipendenti in questione– il Comune di Monreale, malgrado ripetute richieste, non ha corrisposto ai dipendenti le competenze maturate nel corso del già corrente rapporto a termine. Promuoviamo, pertanto, un tentativo di conciliazione al fine del riconoscimento a pagamento in costanza del presente rapporto di lavoro nonché per il pagamento del lavoro straordinario svolto nel corso del rapporto a termine con il Comune di Monreale e non pagato”.